E’ giallo a Pescara, dov’è stato ritrovato il cadavere di un uomo straniero per strada: sul corpo diverse ferite da arma da taglio.
E’ accaduto questa mattina a Pescara, a poca distanza da via Gran Sasso. Per strada si trovava il corpo di un uomo di origini bengalesi, di 44 anni, che è stato raggiunto da più coltellate. Inutile l’intervento dei soccorsi del 118: per la vittima non c’era nulla da fare.
La scena del crimine
Erano le 10.30 quando questa mattina, giovedì 4 gennaio, è stata fatta la macabra scoperta in una strada privata di una palazzina vicino a Via Gran Sasso. Un uomo di 44 anni originario del Bangladesh è stato trovato morto in strada, con ferite da arma da taglio sul corpo.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, dove i sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. I carabinieri stanno conducendo le indagini, raccogliendo testimonianze e cercando indizi utili per fare luce sull’aggressione mortale.
Le indagini
Secondo le prime informazioni, pare che molti stranieri, tra cui numerosi bengalesi, vivono nella zona in cui è avvenuto l’omicidio. I carabinieri stanno cercando di fare luce sulla tragedia attraverso le testimonianze dei residenti della zona e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Intanto, un uomo è stato portato via dopo essere stato perquisito. Non ci sono ancora dettagli sufficienti per stabilire le dinamiche dell’accaduto: bisognerà capire se il corpo del 44enne sia stato portato lì dopo l’omicidio o se l’uomo sia stato ucciso nel punto in cui è stato trovato. La strada, incluso l’ingresso del ponte Flaiano, è stata chiusa al traffico per favorire tutti gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riferiscono i Carabinieri di Pescara, potrebbe trattarsi di una lite che ha portato all’omicidio, probabilmente legata a questioni condominiali. Tra le quattro e le cinque persone avrebbero partecipato alla lite, durante la quale la vittima sarebbe stata colpita. Si indaga per omicidio.